FAQ – DOMANDE FREQUENTI
SPEDIZIONE
Dove devo spedire il pacco?
Spedisci tutto a DedoRacing Via Cavour 40, 20823 Lentate s/S (MB).

In che modo preparo il pacco per la spedizione?
La preparazione del pacco è fondamentale. Prendi una scatola nuova o ben conservata e di misure adatte a contenere i componenti che non devono muoversi durante il trasporto. Riempila quindi di materiale per imballaggio in modo da proteggerne il contenuto dagli urti.

Devo inserire qualche documento all’interno del pacco?
scarica il nostro Shipping Form (CLICCA QUI) ,nel quale compariranno le tue generalità, la  tua mail, un recapito telefonico,il contenuto del pacco, la lavorazione richiesta ed il colore desiderato per ogni singolo pezzo.

Come faccio a spedire?
Puoi spedire tramite un corriere espresso oppure tramite il servizio di Poste Italiane, utilizzando il Pacco celere 1 o il pacco celere 3.

Vi occupate voi della spedizione di ritorno?
Certamente. La sedizione di ritorno verrà effettuata mediante corriere espresso SDA e sarà sempre a tuo carico.

TECH
Che cosa posso anodizzare?
E’ possibile anodizzare solamente i componenti in alluminio e  leghe derivate come ergal, anticorodal, avional ecc. Devono essere ricavati dal pieno o da presso fusione.

I componenti d’ alluminio verniciati si possono anodizzare?
Certamente, ma prima vanno sverniciati mediante micropallinatura.

I componenti ricavati da fusione si possono anodizzare?
Si, i componenti ricavati da fusione si possono anodizzare in tonalità BLACKBIRD. Bisogna però specificare che la qualità dell’anodizzazione dipende esclusivamente dalla qualità della fusione. Ci sono però delle eccezioni che vanno valutate caso per caso.

Come lavorate i componenti che vi mando?
Tutti i componenti vengono sgrassati, decapati, brillantati, anodizzati, fissato il colore a caldo ed infine vengono controllati minuziosamente per scongiurare la presenza di difetti.  Ti  garantiamo così la nostra massima qualità.

Questi componenti sono ossidati, li posso  anodizzare comunque?
Anodizzare I componenti ossidati non garantisce un risultato qualitativo eccellente. A seconda dello stadio  d’ossidazione, dopo il trattamento, si possono presentare aloni e piccoli puntini bianchi sulla superficie del componente. In queste circostanze quindi non ci assumiamo responsabilità sul risultato finale.

Posso anodizzare i miei componenti già anodizzati?
Certo! Grazie al nostro processo di decapaggio che permette di eliminare la vecchia anodizzazione e procedere con quella nuova.

Posso mandarvi componenti con cuscinetti, viti, boccole, ecc.?
No, tutti i componenti devono essere inviati senza cuscinetti, viti, boccole, rivetti in ferro oppure plastica adesivi e colla.

Ci possono essere della variazioni nelle tolleranze a seguito del trattamento anodico?
Si, ci potrebbero essere della variazioni di qualche micron nelle tolleranze. Non ci assumiamo reponsabilità a riguardo.

La saldatura del mio cerchio si noterà anodizzandolo?
Si, la saldatura del cerchio potrebbe risultare di una tonalità più scura dopo averlo anodizzato.

E’ normale che ci siano delle striature nell’anodizzazione?
Si, alcuni materiali presentano delle striature nell’anodizzazione. In realtà queste sono all’interno del materiale stesso e sono dovute esclusivamente alla composizione di quest’ultimo. Non possiamo assumerci responsabilità a riguardo.

PAGAMENTI
Quando devo pagare?
Il pagamendo dovrà essere eseguito solamente a lavoro terminato prima della rispedizione. Riceverai una mail contenente tutti i dettagli in merito non appena la lavorazione sarà terminata.

Come  devo pagare?
Potrai pagare tramite ricarica postepay oppure bonifico bancario.

Devo informarvi dell’avvenuto pagamento?
Si, invia una mail al nostro indirizzo di posta elettronica con tutti i dettagli che certificano l’avvenuto pagamento.